Borgi Media Edu mette e disposizione vari corsi di formazione a distanza (FAD) per coloro che vogliano occasioni di apprendimento e di confronto ma abbiano difficoltà logistiche nel partecipare ad eventi in aula. Grazie alla pluriennale esperienza nell’ambito della formazione residenziale e delle convention in ambito sanitario e medico-scientifico, Borgi Media Edu ha infatti maturato le competenze per trasformare congressi residenziali, seminari e corsi in aula, in corsi di formazione a distanza per aggiornarsi su tantissimi argomenti del settore. Oltre ai corsi Borgi Media Edu mette a disposizione anche webinar nei quali è possibile un’interazione con domande e risposte in tempo reale con il docente.

Iscriversi ai corsi Fad è molto semplice, basta seguire la procedura di registrazione inserendo dati personali e password e si avrà anche un reminder poco tempo prima dell’inizio del corso, in modo da non perdersi nulla anche tra mille impegni. I corsi FAD, al pari di quelli RES, danno accesso all’accreditamento ECM per cui si tratta di una formazione che non ha nulla di meno rispetto a quella residenziale, tranne la presenza in contemporanea in aula di insegnanti e alunni. La differenza sta però nella comodità di accesso e di fruizione nel rispetto dei propri tempi ed esigenze personali.

Anche nella realizzazione dei corsi FAD noi di Borgi Media Edu lavoriamo con precisione e strategia in modo da offrirti il miglior risultato possibile. Il nostro obiettivo è farti essere sempre aggiornato sulle novità del tuo settore e realizzare corsi formativi completi e di agevole fruizione.

Iscriviti al corso FAD che fa al caso tuo e partecipa alle lezioni quando preferisci. Se hai bisogno di assistenza o supporto contattaci al nostri indirizzo mail info@borgigroup.com oppure chiamaci al numero 0918488664. Saremo felici di aiutarti in tempi brevi.

Criticità accreditamento FAD

  1. Tablet e Smartphone
    la piattaforma è fruibile da tutte le apparecchiature tablet e smartphone con sistema operativo Android (non è garantito per software precedenti il 2016), salvo che queste abbiano accesso ad una connessione stabile tramite collegamento wireless o 4G.
  2. Ipad
    La piattaforma è operativa anche su sistemi Apple, salvo che potrebbe essere necessario un doppio “clik” per procedere alla slide successiva. Il motivo risiede nel fatto che questo genere di apparecchi sono programmati per un mouse con tasto unico.
  3. Stima Crediti
    In qualità di provider e sulla base della gestione di una piattaforma FAD consideriamo valido un corso FAD oltre che per i contenuti dello stesso, anche per il numero di crediti che questo garantisce. Un corso ottimale parte da un numero minimo di 4 crediti, questo presuppone un numero di slide grosso modo prossimo alle 100. Un numero quanto più elevato di materiale didattico da sottoporre ai partecipanti presuppone una riduzione del tempo di scorrimento delle presentazioni, tale tempistica è considerata da noi ottimale con una stima di circa 2 minuti. Il numero delle domande da sottoporre ai discenti per conseguire i crediti ECM è di 3 domande per credito erogato, ogni domanda avrà 4 risposte a scelta multipla delle quali solo una corretta.
  4. Conseguimento Crediti
    I crediti verranno rilasciati a sola conclusione del questionario ECM, il questionario potrà essere ripetuto per un totale di 5 volte, l’esito della riuscita sarà trasmesso immediatamente. Il conseguimento dei crediti è corrispondente all’anno corrente e riporterà come data conseguimento crediti, anche se inviato successivamente per solo mezzo e-mail, la data in cui il questionario è stato effettuato correttamente. Il corso è fruibile per tutta la durata della FAD, è possibile disconnettersi un numero illimitato di volte ed inserendo le proprie credenziali di accesso, riconnettersi ripartendo da dove si è interrotta la precedente sessione. Lo scorrimento in fase di avanzamento è vincolato al timer di consultazione minima di una slide/video, diversamente superato tale limite sarà possibile consultare la stessa slide/video o precedenti senza vincolo di tempo alcuno.

    Una volta concluso il test ECM è comunque possibile rivedere ognuna delle slide/video del corso.

  5. Caratteristiche hardware e di connessione:
    Il corso potrà non essere visibile attraverso connessioni protette come spesso accade presso le reti ospedaliere. La caduta della connessione non presuppone limiti a nuovi accessi. La piattaforma garantisce una assistenza on line attraverso la semplice proceduta di “richiesta assistenza”Caratteristiche PC:

    Requisito minimo 2 GIGA di ram e nel caso si usi come browser Explorer è necessario sia la versione “10 o successiva.

Per maggiori informazioni

info@borgigroup.com
Tel. 0918488664